Tribunale Rovereto - esecuzioni immobiliari - Aste
20/03/2020

Si pubblica il protocollo di emergenza in ambito esecuzioni immobiliari emesso dal dott. Cuccaro, Giudice del Tribunale di Rovereto, il 18.03.2020.

IMPORTANTE il punto 4) " Aste del 9 marzo" per i nostri clienti che hanno partecipato all'asta.

Per eventuali nformazioni o chiarimenti contattateci al 339 3930413 Marco Calzà

 

TRIBUNALE DI ROVERETO

Il Giudice dell’Esecuzione e Giudice Delegato dott. Michele Cuccaro,

- letto l’art. 83 del D.L. 18 del 17/03/2020;

- visto il D.P.C.M. del 9/03/2020, che ha disposto che su tutto il territorio nazionale occorra “evitare ogni spostamento delle persone fisiche (…) salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute” fino al 3/04/2020 (senza, allo stato, poter escludere che intervengano in futuro altri provvedimenti di estensione di tale termine);

dispone

le seguenti prescrizioni con riferimento alle esecuzioni immobiliari:

1)      Udienze ex art. 569 c.p.c. ed operazioni peritali.

 2)      Udienze di approvazione del progetto di distribuzione.

  3)      Attività del custode giudiziario e del C.T.U.

 4)      Aste del 9 marzo.

Premesso che il termine per il deposito delle offerte è scaduto il 6 marzo e, dunque, precedentemente all’entrata in vigore della sospensione disposta dal D.L. 18/2020, tutte le offerte depositate devono considerarsi ferme e irrevocabili ai sensi dell’art. 571 c.p.c.

In data 30 marzo 2020, un notaio delegato, individuato da ANEAD, procederà all’apertura delle buste ed alla verbalizzazione dell’aggiudicazione in favore dell’unico offerente. Nel caso, invece, che più offerte insistano sul medesimo lotto, la gara – dovendosi ritenere urgente - verrà calendarizzata in data successiva al 15/04/2020, compatibilmente con eventuali e successivi interventi normativi.

Il verbale di aggiudicazione sarà tempestivamente depositato nel fascicolo telematico, in modo che gli avvocati conoscano l’esito dell’esperimento di vendita, e comunicato agli aggiudicatari “singoli” via pec da ANEAD, con tutte le istruzioni necessarie per il prosieguo.

5)      Aste del 6 aprile e del 4 maggio.

Le aste fissate da ANEAD per aprile e maggio, tutte già pubblicate, sono da considerarsi sospese e rinviate a data da destinarsi.

dispone

le seguenti prescrizioni con riferimento alle procedure concorsuali:

1)              Deposito di atti degli ausiliari.

Il termine per il deposito di atti, quali relazioni, stati passivi, riparti, programmi di liquidazione di curatori, liquidatori e commissari è sospeso fino al 15/04/2020.

2)              Aste concorsuali gestite da curatore/commissario/liquidatore.

Le aste con termine di apertura delle buste ricadente fra il 9 marzo e il 15 aprile sono da considerarsi sospese e rinviate a data da destinarsi.

3)              Termini procedurali in genere.

4)              Udienze del 26 marzo.

5)              Colloqui con G.D.

 

Si pubblichi il presente provvedimento sul sito del Tribunale di Rovereto e si comunichi ad ANEAD, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento e al Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Trento.

 

 

 

Casella di testo: Firmato Da: CUCCARO MICHELE Emesso Da: ARUBAPEC S.P.A. NG CA 3 Serial#: 519ae4adc3c4be9521eb7f0da2b41f8eRovereto, 18 marzo 2020

 

Il Giudice Dott. Michele Cuccaro